02 gennaio 2007

Vendete Gente su EBAY, Oggetti rotti

Come un imbecille mi son fatto fregare su ebay,

il fatto che sia stato fregato da un napoletano non mi ha disturbato neanche più di tanto, sia perchè c'era da aspettarselo e sia perchè avendo pagato con paypal credevo di essere assicurato contro eventuali fregature.



Così dopo aver ricevuto la mia bella fregatura, un ipod terza gen da 20 Gb, ho prima contattato il venditore che naturalmente ha negato tutto e poi ho aperto la "controversia" con relativo reclamo.

pensavo tra me e me "sono salvo!! adesso capiranno la situazione e mi rimborsano... che grande cosa che è il PAYPAL.!!"

Tutti pensieri da imbecille...

innanzitutto prima di avere considerazione da Paypal ci sono voluti 20 giorni, poi mi hanno chiesto una documentazione redatta da un privato, un associazione oppure un negozio competente in materia che dichiarasse che l'ipod senza essere aperto e manomesso fosse veramente rotto ovvero, nè si accendeva nè si caricava. (condizione in cui mi è giunto).

Una relazione del genere mi sembrava un po' una cretinata, quale commerciante garantirebbe per una cosa che hai acquistato da ebay e non da lui? E poi vista già la fregatura, potevo pagare pure un intervento del genere e rtrovarmi con un pugno di mosche in caso di mancata risoluzione in mio favore? così ho riscritto a paypal esponendo queste supposizioni appena riportate.

dopo qualche giorno, avviene la risoluzione...


"Questo reclamo non dà diritto al rimborso in quanto non rientra nella nostra definizione di oggetto diverso dalla descrizione"


"Minghia!!!!!" ho subito pensato, me lo vendono per buono, lo pago per buono, m'arriva rotto... Ma che cavolo di dfinizione c'avete voi di "DIVERSO DALLA DESCRIZIONE?"

poi però nella mail era aggiunto questo e subito mi sono confortato:


<

PayPal non tollera le frodi o le attività illegali. Il tuo reclamo è statoannotato nella documentazione dell'utente PayPal che hai segnalato. Sescopriremo che questo utente ha violato le nostre regole, procederemoall'investigazione e intraprenderemo le opportune azioni. In tal casoverrai informato in futuro sullo stato del reclamo.Per fare in modo che le tue future transazioni procedano al meglio, tiinvitiamo a visitare il sito PayPal e a cliccare sul link Spazio Sicurezzanella parte inferiore di ciascuna pagina. Qui, nella sezione Suggerimenti per la protezione dalle frodi per gli acquirenti, troverai indicazioniutili su come evitare venditori disonesti.>>


Da questa esperienza ho capito che i disonesti sono tutelati, e quindi se volete fare soldi vendetevi roba rotta per buona,

siete assicurati da PAYPAL, non possono farvi nulla.

Per di più mi sono preso pure i feedback negativo!!!

poi sta cosa mi manda in bestia, io sono acquirente, in quanto tale il mio compito di pagare la merce perciò appena pago, io sono un buon compratore. Perchè i venditori rilasciano i feedback dopo gli acquirenti?


4 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE STRONZO! sempre a comprare le cose su ebay!!!!!

Anonimo ha detto...

Marco ma non è vero che non puoi chiedere a un tecnico di constatare il mal funzionamento dell'oggetto.. c'è chi l'ha fatto.. fidati!! "Tentar non nuoce"! Maria

YOP ha detto...

Maria, non ho detto che non si può chiedere, ho detto che bisogna chiedere ad un tecnico qualificato e riconusciuto che molto probabilmente vorrà essere pure pagato!!! e dopo 90 euro buttati non avevo alcuna voglia di pagare qualcuno che certificasse la rottura di quel dannato attrezzo

Anonimo ha detto...

Ma non potevi rivederlo a tua volta? e soprattutto perche non diffondi il nome del venditore in modo che ognuno di noi possa starne alla larga?

Ciao ciao
Sira